Panna cotta che passione!
Chi mi conosce bene sa che non amo solo cucinare..amo mangiare..sopratutto i dolci. Da sempre li faccio senza pesare le dosi..ad occhio..ma con la panna cotta non lo puoi fare..le dosi per questo dolce al cucchiaio sono quelle e cambiare qualcosa comporterebbe un risultato disastroso o di una pappetta dolce dolce o una mattonella collosa immangiabile.
Così al 1/2 di litro di latte ai 150 gr di zucchero aggiungo 200 ml di latte per renderla più cremosa. Quando bolle spengo e aggiungo i 10 gr di colla di pesce precedentemente ammollata e ben strizzata.
Un paio d’ore di frigo basteranno per fare assumere al vostro dolce la forma del contenitore che avete scelto..io in genere prediligo formine a fiori o..un procedimento di gran pazienza potrà portarvi a un risultato che io amo particolarmente..
In un contenitore trasparente riponi un primo strato di panna cotta alla vaniglia.. fai raffreddare..altro strato pannacotta al cioccolato.. fai raffreddare .. e chiudi con un terzo strato di pannacotta alla vaniglia. Il risultato non è solo bello da vedere ma anche da gustare..Se si ha un po’ di fantasia con una semplice base ci si può sbizzarrire ad esempio come ho fatto io così..
Cerca
Categorie
- Bricioledigusto (6)
- Flower Food (1)
- Food News (1)
- My Cooking Zone (2)
- My table settings (2)
- Passione cucina (6)
Articoli recenti
Tag
Qualche briciola per la vista
Bricioledigusto © 2014
Tutti i diritti riservati
Tutti i testi e le immagini presenti in questo sito sono di proprietà bricioledigusto.com. È vietata la riproduzione del contenuto (o di sue parti) in qualsiasi forma e modalità, senza previa autorizzazione.